15 Luglio 2024
News&Eventi

Raccolta terminata: prima tappa andata!

17-05-2022 18:20 - News Generiche
Tutto pronto per la consegna di medicinali, dispositivi sanitari e strumenti medicali.
I due mezzi sono partiti alla volta della sede del centro alimentare solidale di Chiesina Uzzanese (dell'affiliata Prociv-arci)
per completare la raccolta di generi diversi da loro appena conclusa
con la consegna del materiale medico-farmaceutico raccolto in Versilia
destinato all'Ospedale Clinicizzato di Emergenze-Urgenze n.5 , a Zaporizhzhia (Ucraina)

Ottimizzando le risorse in termini di tempo, volontari (uomini e donne), mezzi e finanze,
sarà possibile raggiungere quanto prima la destinazione che al momento sembra essere cambiata da restrizioni imposte per ovvi motivi di sicurezza.
L'intero carico dovrà essere infatti stoccato al confine c/o la struttura attrezzata e riconosciuta in questi giorni:
ed è qui che, come da accordi presi, il personale incaricato dalla struttura ospedaliera si recherà per il ritiro, organizzato in due/tre viaggi.

Non siamo nuovi a queste missioni, purtroppo, e come noi anche altre realtà.
La collaborazione, continuativa o meno, la reciproca fiducia tra persone di diversa appartenenza, rende possibili questi risultati: anche questo è far "rete".
In questo contesto è importante che si inseriscano giovani alle prime armi con il mondo reale e le sue dinamiche solidaristiche:
è una delle occasioni, se pur tristi, che il servizio civile per quanto previsto dal programma del ns progetto, contempla e sviluppa. E l'impegno non è venuto meno anche nel "caricare" manualmente materiale (leggero) - oltre al caricamento telematico-informatico di dati e documenti al pc!

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, con particolare riferimento ai cittadini, alla Misericordia di Seravezza nella persona di Lara M. , ad alcune Farmacie, tra cui la Farmacia di Pozzi, ... e quanti presto inseriremo, contestualmente a report di quanto è stato raccolto e consegnato oggi.


Fonte: addetto stampa , tv e quotidiani locali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie